Da rifiuto a risorsa preziosa

L’olio usato viene rigenerato e riportato a nuova vita come lubrificante.

Da rifiuto pericoloso a risorsa preziosa

L’olio usato è un rifiuto pericoloso: smaltito in modo scorretto o impiegato in maniera impropria, è altamente inquinante.

Concessionario CONOU

La raccolta degli oli lubrificanti usati

La raccolta degli oli lubrificanti usati

Come Concessionari CONOU raccogliamo i lubrificanti usati garantendo massimi standard qualitativi e di sicurezza, prelevandoli da officine e fabbriche, per poi stoccarli nel nostro deposito.

Terminato il processo consegniamo l’olio alle raffinerie di rigenerazione. Qui l’olio viene rigenerato e riportato a nuova vita sotto forma di lubrificante.

Un’eccellenza italiana

Un primato per l’ambiente e per l’Italia

Un primato per l’ambiente e per l’Italia

In Italia si avvia a rigenerazione circa il 98% dell’olio lubrificante usato raccolto, contro il solo 60% in Europa.

Questo processo garantisce numerosi benefici tra cui: minori emissioni di CO2 nell’aria, impatto positivo sulla salute dell’uomo e sulla qualità dell’ecosistema, risparmio per il Paese con meno importazioni di materie prime, costi inferiori in bolletta per i cittadini.

Impatto positivo sulla salute dell’uomo e sulla qualità dell’ecosistema

Minori emissioni di CO2 nell’aria

Risparmio per il Paese con meno importazioni di materie prime

Costi inferiori in bolletta per i cittadini

La Filiera del CONOU

Siamo una delle 60 aziende concessionarie attraverso le quali opera il CONOU in tutta Italia. Come tali condividiamo i valori fondamentali della filiera: condivisione tra le aziende, innovazione tecnologica e orientamento alla sostenibilità.

Sei un’azienda?

Il servizio di raccolta che offriamo è completamente gratuito per i produttori di lubrificanti usati non contenenti sostanze che ne impediscano la rigenerazione.